Chiama ora! 02 383 05124|info@plancom.it

Domande e Risposte Frequenti

Quali browser internet possono usare per PlanGei?

Praticamente tutti! PlanGei è compatibile con MS IE 8/9/10/11 Firefox dalla 3.6 alla 25, Chrome, Safari, ecc.

Inserire il calendario degli interventi in PlanGei richiede tanto tempo perchè ho tanti siti da gestire e tante attività. Ho a disposizione degli strumenti che mi facilitano l’inserimento?

Sì. PlanGei sispone di un meccanismo di esportazione del calendario degli interventi e delle attività su Excel. E’ possibile compilare il calendario inserendo le date nel foglio excel per poi riimportarlo. E’ possibile utilizzare lo stesso strumento anche per modificarlo e ripianificare così la programmazione. Compliare il calendario in PlanGei è facile e veloce!

Posso personalizzare il mio PlanGei inserendo il logo della mia azienda?

Sì. Puoi personalizzare il logo del tuo PlanGei in modo che gli utenti che si collegano lo possono riconoscere. Se sei un manutentore puoi mettere anche su un db di PlanGei il tuo logo ed anche quello del tuo Cliente. Manda una mail a support@plancom.it

PlanGei dispone di un App per il mio smartphone?

Sì, è disponibile su Google Play e App Store

E’ possibile usare PlanGei su tablet o smartphone?

Sì. PlanGei utilizza le ultime tecnologie HTML 5  CSS3 ed utilizza un moderno template grafico di tipo responsive, che si autoadatta alle dimensioni del device. Quindi può essere utilizzato tramite browser di device mobili.

In PlanGei è possibile importare gli asset?

Sì. La funzionalità di importazione degli Asset permette non solo di importarli da un foglio excel, ma anche di creare dinamicamente la struttura di metadati dei due livelli di classificazione.

In PlanGei è possibile classificare gli asset e personalizzare le informazioni?

Si. In PlanGei gli asset sono classificati su un doppio livello di classificazione. Ciascun livello dispone di un certo numero di campi personalizzabili che possono contenere le più disparate informazioni. L’utente con il profilo apposito è in grado di gestire i livelli e gli asset. Per esempio un estintore potrebbe essere inserito come ANTINCENDIO – ESTINTORI ed oltre ad alcune inormazioni standard, quali: marca, modello, matricola, costruttore, ecc, si andranno ad inserire quelle informazioni specifiche es: tipo a polvere, scadenza dell’estinguente, ecc.

PlanCom e PlanGei devono essere utilizzati insieme?

No. PlanGei è una applicazione web che può essere usata indipendentemente da PlanCom. Nel caso si acquisiscano entrambi i prodotti, questi potranno tuttavia essere collegati e permettere determinate automazioni utili per il rapido caricamento delle informazioni.

Quante lingue supporta PlanGei?

PlanGei è disponibile già in 4 lingue diverse: italiano, inglese, francese e spagnolo. Dietro richiesta è possibile inserire altre lingue. La selezione della lingua è dinamica in funzione di quella utilizzata dal browser.

PlanGei e PlanCom possono essere personalizzati?

Si. E’ possibile richiedere personalizzazioni. EXPLAN consulting provvederà ad una analisi e valutazione delle richieste. Se le richieste sono condivisibili e introducono significati miglioramenti del prodotto non verranno conteggiate economicamente.

PlanGei è solo su Cloud?

PlanGei è una soluzione web disponibile su cloud. Tuttavia è possibile effettuare una configurazione customizzata anche su un server aziendale locale. E’ possibile quindi gestire la propria versione di PlanGei in replica.

Posso usare PlanCom con un browser web?

Si. Pur non essendo una applicazione web, utilizzando un plug-in apposito, che viene scaricato ed installato alla prima esecuzione, posso utilizzare PlanCom tramite un browser. I browser attualmente certificati sono Microsoft Internet Explorer e Firefox.

PlanCom è una applicazione Web?

No. PlanCom utilizza la tecnologia IBM Notes ed è una applicazione Client/Server. Nonostante non sia una applicazione web  PlanCom può essere utilizzato con un browser web standard, tramite installazione di un plug-in apposito. Questa tecnologia dispone di due vantaggi rispetto ad una applicazione web tradizionale: gestione dei dati più veloce grazie all’uso di cache locale e migliore livello di sicurezza grazie a tecniche di strong autentication e cifratura delle comunicazioni. Ovviamente anche il client IBM Notes standard può essere utilizzato per utilizzare PlanCom, godendo in aggiunta di tutti i servizi di collaborazione che lo strumento integra.

PlanCom Suite non dispone di funzioni di gestione contabile e fiscale?

No. PlanCom Suite non dispone di funzionalità contabili e fiscali. L’obiettivo di PlanCom è quello di gestire l’azienda grazie alle funzionalità analitiche ed al controllo di commessa. Per gestire le attività contabili e fiscali è necessario utilizzare un programma di terze parti, spesso già esistente in azienda. Tuttavia al fine di ottenere una maggiore integrazione ed evitare il reinserimento dei documenti fiscali PlanCom dispone di connettori in grado trasferire anagrafiche e fatture attive e passive.

Sono obbligato ad utilizzare il sistema di posta e collaborazione integrato in PLANcom?

PLANcom Suite utilizza la piattaforma di collaborazione leader di mercato IBM Notes.  Non vi è però nessun obbligo ad utilizzare il sistema integrato. PLANcom può essere utilizzato esclusivamente come sistema gestionale senza utilizzare il sistema di collaborazione. Questo può comportare alcune limitazioni sull’utilizzo di alcune funzionalità integrate nell’agenda.