Consorzio Edil Servizi nasce dall’esigenza di formalizzare e strutturare in maniera più organica, una modalità operativa già offerta da anni ai propri Clienti, raggruppando aziende specializzate operanti nei più svariati settori.

Il Consorzio Edil Servizi può, infatti, svolgere la sua attività, sia in fase progettuale sia operativa nell’ambito di lavori e manutenzioni inerenti ogni settore del patrimonio immobiliare, avvalendosi della professionalità e specializzazione offerte dai singoli consorziati.

Il Facility Management è di più che un semplice outsourcing o esternalizzazione di servizi, infatti oltre a permettere alle aziende di concentrare tutte le proprie risorse alle attività di Core Business, il facility si prefigge il compito di integrarsi con il processo produttivo del proprio cliente, sviluppando con esso nuove politiche, nuovi standard ed eventuali nuovi processi, atti a migliorare l’efficienza e la produttività.

Oggi il Consorzio vanta un innovativo sistema informatico, riservato ai clienti facility, per una facile gestione di tutti i processi manutentivi, programmati o a richiesta. Il sistema è in grado di comunicare istantaneamente via tablet, smartphone e computer con tutti i tecnici consorziati responsabili dell’intervento oltre che con il cliente, un’automazione che ha semplificato notevolmente la gestione degli interventi riducendone tempi e costi.

Consorzio Edil Servizi utilizza PlanCom e PlanGei